Librerie accoglienti

Trasformare una libreria in un’esperienza.

Feltrinelli ha da anni sposato il concetto della libreria non più come mera attività di commercio ma soprattutto come luogo di incontro.

Chi di voi non è rimasto piacevolmente stupito nel trovare un angolo dedicato alla lettura gratuita di quotidiani? In quante librerie è possibile sedersi comodamente e leggere le pagine del libro di cui si è sentito tanto parlare ma che non ci ha ancora convinti all’acquisto?

Gli spazi per eventi dove incontrare scrittori e aprire dibattiti sui temi attuali trasformano lo store in un luogo dove condividere idee e pensieri.

Non sfugge l’attenzione verso i bambini, cui Feltrinelli dedica spazi liberi dove i più piccoli possono muoversi, toccare e sfogliare i libri, leggerli e  riporli sullo scafale, liberando così i genitori dall’ansia dell’acquisto, con l’unica accortezza di non rovinare libri e di riporli al loro posto.

A Genova nel 2009 è nato il megastore più innovativo.

Quattro piani e sette livelli per una superficie di più di 1.700 metri  e con una struttura architettonica completamente nuova  rispetto agli altri megastore Feltrinelli ; un assortimento ricchissimo: 60.000 titoli per i libri, 15.000 cd, 6.000 dvd, un importante reparto di videogames, integrato dal nuovissimo reparto “Re-game” per il ritiro e la vendita dei videogiochi usati. Angoli dedicati alla cartoleria e alle musica e soprattutto:Effe Bimbi.

Effe Bimbi è il nuovo progetto che permette ai bambini di trascorrere pomeriggi di attività ludiche e didattiche grazie ad insieme ad animatori.

Se non è accoglienza questa…

(Michela)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*